Ringraziamo fin d'ora chiunque volesse supportare il nostro impegno diffondendo questa notizia nel proprio sito o fra i propri contatti; e restiamo disponibili per qualsiasi collaborazione ^___^
La rivista è utilizzabile liberamente da qualunque sito o pagina Facebook avessero piacere di farla leggere, grazie alle funzioni di inglobamento, condivisione o download (come quelle dei video di YouTube). E’ sufficiente cliccare la voce 'share' nel menù visibile sotto le pagine, e scegliere poi l'opzione desiderata.
Con l'occasione, avvisiamo che è già in corso la selezione dei racconti e dei fumetti per la sezione antologica del numero 3: tutte le informazioni sono a pagina 154 della rivista.
E' stato anche aperto un portale appositamente dedicato, nel dominio storico http://www.terrediconfine.net, dove è possibile leggere la versione web testuale di tutti gli articoli e di tutti i racconti, e lasciare commenti.
Di seguito forniamo per maggiore informazione l'editoriale e il sommario.
Redazione
Ass. Cult. no-profit Terre di Confine
http://www.terrediconfine.net
http://www.terrediconfine.eu
Dall'editoriale:
"CARI LETTORI, l’uscita del numero 2 di TdC Magazine giunge in parallelo con la messa on-line di una versione mirror del nostro sito, appositamente ottimizzata per accompagnare d’ora in avanti la rivista. Insieme a questa notizia, è per me un vero piacere annunciare la riapertura di terrediconfine.net, lo storico dominio che è stato la nostra prima casa nel web – gli utenti più affezionati ricorderanno certamente quei tempi! Da oggi il dominio ospiterà proprio il nuovo portale, realizzato in Wordpress e quindi adatto a sfruttare tutte le funzionalità di questa ormai diffusissima piattaforma.
E ora veniamo al n. 2! Come di consueto, la varietà dei contenuti cercherà di trattare il Fantastico nelle sue molteplici sfumature. Segnalo in particolare l’articolo su Dan Dare, un’occasione che è stata preziosa per poter parlare della leggendaria rivista Eagle e di Frank Hampson che le diede i natali, artista straordinario la cui carriera avrebbe meritato assai più onori di quelli effettivamente raccolti. Nella sezione antologica, presentiamo infine 4 racconti e 2 fumetti inediti, che passeggiano tra supereoistico, steampunk, horror e surreale. Non mi resta dunque che augurarvi un piacevole proseguimento!
Il sommario di questo numero:
DIRITTI CIVILI NELL’ERA DIGITALE
X (Little Brother)
LÀ DOVE NASCE IL VENTO PERENNE
L’Orda del Vento
ECHI IRREQUIETI DELL’AMERICAN DREAM
Io sono Helen Driscoll
SATIRA SOCIALE SULLE ORME DI SWIFT
Il Vangelo della Scimmia
Rubrica di stile
IL BIGLIETTO DA VISITA DELL’AUTORE
Fabbricanti di Universi
QUANDO IL WORLD BUILDING FUNZIONA
LA REALTÀ ATTRAVERSO LO SPECCHIO
Black Mirror
TRA MALEDIZIONI E REGISTI NASCOSTI
Poltergeist - Demoniache Presenze
LA VENDETTA DELLE DONNE-GATTO
Kuroneko
LE ALTERNE SFORTUNE DEL ROBOT RIBELLE
Baldios
LA PICCOLA CACCIATRICE DI FULMINI
Wind Mills
Sigle Baldios
BALDIOS
ASHITA NI IKIRO BALDIOS
MARIN, INOCHI NO TABI
LA LEGGENDA DEL PRINCIPE INDIANO
Krishna - Un viaggio interiore
L’ODISSEA DI UNA MADRE GUERRIERA
Legend of Mother Sarah
DAN E FRANK, DUE EROI BRITANNICI
Dan Dare
VESTENDO PAROLE E SUGGESTIONI FANTASY
Intervista a Paolo Barbieri
Racconto
IL BENANDANTE
Racconto
LA MASCHERA DI BALI
Racconto
L'ARENA DEI PLUSGENE
Racconto
L’UOMO BUONO SI PERDONA 7 VOLTE
Fumetto
LEVEL COMPLETED
Fumetto
POSSO VOLERE... VOGLIO POTERE
Nessun commento:
Posta un commento