sabato 14 aprile 2012

Novità: VATIKAN di Pierfrancesco Prosperi (Edizioni Tabula fati)

Uno sguardo stupefacente sul futuro della Chiesa e dell’umanità.
Roma 2032: la Santa Sede è sull’orlo della bancarotta per crisi di fedeli, di vocazioni, di offerte. Il Pontefice ha ricevuto una concreta proposta di acquisto in blocco del Vaticano da parte di una multinazionale, e si teme che neppure la vendita dell’immenso patrimonio immobiliare della Chiesa potrà salvare la città di Dio dal fallimento…
Roma 2051. In vent’anni la situazione è radicalmente cambiata. La scoperta di vestigia cristiane su un lontanissimo pianeta ha ridato nuova linfa alla Fede e risollevato le sorti del cattolicesimo, che aspira a tornare agli antichi splendori. Ma una serie di delitti sconvolge il Vaticano sollevando sinistri interrogativi, e il sospetto di un gigantesco complotto inquieta gli addetti alle indagini, timorosi di trovarsi di fronte a segreti troppo grandi, a trame inconfessabili…



Pierfrancesco Prosperi è nato nel 1945 ad Arezzo, dove vive e lavora. Architetto e urbanista, ha iniziato a scrivere giovanissimo, pubblicando il suo primo racconto su “Oltre il Cielo” all’età di quindici anni. È autore di più di centoventi racconti pubblicati su riviste, antologie e quotidiani, più volte ristampati e tradotti anche all’estero, in Francia, Belgio, Germania, Cecoslovacchia, Ungheria, Romania, Finlandia, Giappone.
Vincitore di numerosi concorsi letterari, fra cui il Premio Italia, vinto due volte (1972 e 1994), il Premio Cosmo - Editrice Nord (1993), il Concorso Letterario Città di Montepulciano (1988 e 1989), ha pubblicato finora nove romanzi:
Autocrisi (La Tribuna, 1971, ristampato in “Urania Collezione” nel 2011), Seppelliamo re John (La Tribuna, 1973, ristampato in “Urania” nel 2008), Il tunnel (Alberti, 1992), Garibaldi a Gettysburg (Editrice Nord, 1993), Autocrisi 2020 (Perseo Libri, 1997), Supplemento d’indagine (Settimo Sigillo, 1999), La Moschea di San Marco (Bietti, 2007), Incubo privato (Urania, 2008), La casa dell’Islam (Bietti, 2009), una raccolta di racconti, Le regole del gioco (Edimond, 2011) e un saggio sulle morti misteriose dei Presidenti americani, La serie maledetta (Armenia, 1980).
Per molti anni ha svolto anche una intensa attività di soggettista e sceneggiatore di fumetti, realizzando centinaia di storie, prevalentemente di fantascienza e fantasy, ma anche gialli, horror e western, per i maggiori editori italiani. Fra le altre, ha scritto sceneggiature per Topolino, Martin Mystère, Diabolik, Tiramolla, L’Uomo mascherato. Per alcuni anni ha tenuto corsi di sceneggiatura per il fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics, sede di Firenze.


Pierfrancesco Prosperi
VATIKAN
Copertina di Vincenzo Bosica
Edizioni Tabula fati
[ISBN-978-88-7475-263-8]
Pag. 160 - € 12,00

http://www.edizionitabulafati.it/vatikan.htm

Nessun commento: