giovedì 15 marzo 2012

Fantasy Day a San Giorgio a Cremano (Domenica 1° aprile 2012)



Un evento totalmente dedicato al genere fantasy con un programma ricco di attività, ospiti ed appuntamenti, organizzato, in collaborazione dalle Associazioni Altanur, nell'ambito della Manifestazione Le Connessioni Inattese e Lineadarco, nell'ambito delle attività di supporto tecnico ai Servizi Bibliotecari Comunali della Città di San Giorgio a Cremano e promosso, tra gli altri, da "Il Presidio del Libro di San Giorgio a Cremano". Tutti i partner, gli ospiti, le associazioni coinvolte e il programma in dettaglio sul sito www.leconnessioniinattese.com.
Al genere Fantasy si deve l'avvicinamento di molti giovani e meno giovani al mondo della lettura. Quello Fantasy è lo scaffale più caldo della nostra biblioteca con prestiti frequenti e prenotazioni continue. Come non dedicare al genere una intera giornata?

Avvia il "Fantasy Day" la premiazione del Concorso di Scrittura Creativa "Racconti in Biblioteca - Fantasy Edition" con la presentazione di un e-book contenente i racconti selezionati ed illustrati dagli allievi della Scuola Comix di Napoli.

Seguiranno:
incontri con giovani scrittori fantasy
mostre d'illustrazione fantasy
"Draghi e Dinosauri" un incontro con il paleontologo Marco Signore

Nel corso dell'evento:
Cosplay Contest a cura di Lu Chan;
Set Fotografico a cura di La Triade del Cosplay;
Arte e Fantasy a cura della Scuola Comix di Napoli
Rievocazione Storica a cura de La Compagnia dei tre leoni
Concerto Rock Celtico con LE MADLARS
Area Game a cura di Bai-ji Store, La Tana dei Goblin, La Chiave d'Argento

Nessun commento: