lunedì 1 agosto 2011

ON LINE WIF2 DI AGOSTO

Agosto: E' on line il secondo numero di WIF (Worlds of IF), l'e-magazine dell'Insolito e del Fantastico. Questa volta presentiamo una serie di autori italiani e il ricordo di uno scrittore carrarese che si cimentò con successo anche nella fantascienza, Manrico Viti (1931-1991). Ripubblichiamo alcuni suoi brevi racconti che apparvero nei primi numeri della fanzine “Micromega” nel 1965. E poi Giampietro Stocco, Carlo Menzinger, Emanuele Cassani, Michele Nigro, Renzo Montagnoli e la riproposta di un classico, Luigi Capuana.


Questo mese vede anche la pubblicazione del n. 7 di IF dedicato alle Distopie, che è in corso di distribuzione agli abbonati e a coloro che ne hanno fatto richiesta. Un numero densissimo di saggi, tra i quali vogliamo segnalare almeno lo straordinario intervento di Romolo Runcini, grande decano del fantastico – ha compiuto da poco gli 86 anni! – su Aldous Huxley. Davvero un numero da non perdere, come del resto il successivo, ora in preparazione: IF8 sarà infatti dedicato ai Fumetti, un tema che sicuramente attirerà un gran numero di appassionati. Sia per i nomi degli autori, sia per la sezione racconti che, assieme a Roberto Barbolini, Bruce McAllister, Fernando Sorrentino e altri, presenterà in prima edizione italiana un inedito racconto di Douglas Preston e Lincoln Child, la coppia inossidabile che ha dato vita alla “nuova dimensione della paura”, dove apparirà una vecchia conoscenza: il tenente D’Agosta.


WIF è gratuito, stampabile in proprio o leggibile come e-book. Ma esiste anche un’edizione in PDF, arricchita dagli originali con testo a fronte, disponibile al prezzo simbolico di un solo euro. Versamenti con PayPal all’indirizzo: direzioneif@hotmail.com.
IF e WIF non cessano di stupire. Buona lettura e buona estate!

Per leggere WIF: http://wif2.blogspot.com/

Nessun commento: