lunedì 17 gennaio 2011

IN DISTRIBUZIONE IL N. 6 di IF ALTRIMONDI

È in distribuzione il n. 6 di IF (Gennaio 2011) dedicato a un tema classico della fantascienza: Altrimondi. In questo numero Riccardo Gramantieri analizza Solaris di Stanislaw Lem; Panella scrive su Robert Sheckley, Pestriniero su Clifford D. Simak, Annamaria Fassio su Jack Vance, mentre Bordoni ripropone la sua postfazione per Lotteria dello spazio di Philip K. Dick. Completano la densa sezione saggistica Gianfranco de Turris su Tolkien, Carlo Menzinger sui dinosauri e Claudio Asciuti con un prezioso testo su Borges creatore di altri mondi.
La sezione narrativa ospita lo scrittore uruguayano, Ramiro Sanchiz, e poi Vincenzo Bosica, Giuseppe Magnarapa, Giuseppe Picciariello, Pierluigi Larotonda, Andrea Coco.
Completano questo numero interventi e recensioni di Walter Catalano (“Del sublime immondo”), Maurizio Landini sulla fantascienza militare e Renzo Montagnoli, che intervista Maurizio Cometto. La copertina è illustrata, come sempre splendidamente, da Franco Brambilla con una tavola per “Delany City”. Un numero da non perdere!La rivista è distribuita principalmente in abbonamento postale. La campagna abbonamenti a IF per il 2011 è in corso: con soli 30 euro per quattro numeri ne garantiremo la sopravvivenza e l'indipendenza. Ai nuovi abbonati è riservata una copia omaggio del romanzo di Carlo Bordoni, In nome del padre (Baroni editore, 2001). Ogni copia 182 pagine illustrate al prezzo di 8 euro. Per informazioni e richieste rivolgersi a:
rivistaif@yahoo.it oppure: direzioneif@hotmail.com

1 commento:

Carlo Menzinger ha detto...

Sono curioso di leggere l'articolo su Lem.
Nel mio parlerò delle ucronie originate nella preistoria e di mondi alternativi in cui sopravvivono i dinosauri.