lunedì 28 giugno 2010

IF COMPIE UN ANNO

IF, la rivista trimestrale dell'Insolito e del Fantastico, diretta da Carlo Bordoni ed edita dal Gruppo Editoriale Tabula Fati, compie un anno!
Nel farle i migliori auguri di buon anniversario, desideriamo ringraziare tutti i collaboratori e i lettori per il loro prezioso sostegno.
Nata nel giugno del 2009 per iniziativa di Marco Sofanelli, nei primi quattro numeri ha pubblicato, in oltre 5oo pagine, saggi di Angenot, Asciuti, Barbolini, Bordoni, Braschi, Calamandrei, Catalano, Daniele, de Antonellis, de Turris, Fassio, Fazio, Fossati, Freguglia, Gallo, Gouanvich, Gramantieri, Manferlotti, Menzinger, Montagnoli, Panella, Passaro, Pizzo, Romanello, Runcini, Santini, Stocco, Suvin, Vietti, Zandel.
Racconti di Altomare, Bloch, Bosica, Coco, Daniele, de Turris, Magnarapa, Menzinger, Nigro, Passaro, Pestriniero, Prosperi, Sorge, Stocco.
E' stata definita la "Micromega della fantascienza" per l'impegno critico e l'ampiezza dei temi trattati, oltre che per la competenza dei suoi collaboratori.
Intanto è in preparazione il numero 5, dedicato ai "Vampiri", con un'analisi a più voci del fenomeno Stephanie Meyer e della produzione di Brian Lumley, creatore della saga di "Necroscope". Seguirà "Altrimondi", sulla fantascienza classica.

La campagna abbonamenti 2010-11 è aperta: con soli 30 euro garantiremo la sopravvivenza di IF e la sua indipendenza.