mercoledì 24 marzo 2010

L'ORRORE CORRE SUL WEB


DISTOPIE di Carlo Bordoni
Tre racconti inediti di fantascienza e horror
scaricabili e stampabili on line.
"Lezione di Paura", "Tiro a segno" e "Soap Opera" - 20 pagine
Quaderni di IF - copyright 2010
Versamente di 1 € tramite PayPal all'indirizzo:
direzioneif@hotmail.com



lunedì 8 marzo 2010

TORNA BELGIOIOSO FANTASY

A PASQUA E PASQUETTA UN TUFFO NEL FANTASTICO MONDO DELLE FIABE, TRA ATMOSFERE GOTICHE E CASTELLI INCANTATI

Nei giorni di Pasqua (domenica 4 Aprile dalle ore 14 alle 20) e Lunedì di Pasqua (lunedì 5 aprile dalle ore 10 alle 20) 2010, al Castello di Belgioioso, si terrà il secondo grande evento dedicato al mondo del Fantasy e al Medioevo Fantastico.Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno partecipare alla Manifestazione: saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere "catapultati" in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo.
Nel biglietto di ingresso, per tutti i bambini (da 5 fino a 12/13 anni) è compresa la vestizione (abito completo), l'armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l'arruolamento, l'addestramento e l'iscrizione (in diverse fasce di età) per l'avventura con gli animatori. La nuova Manifestazione 2010, cambierà radicalmente le proprie caratteristiche, e non sarà piu' dedicata solo al mondo de "Il Signore degli Anelli", ma al genere fantasy nel suo complesso, al mondo delle fiabe e al gotico. Dopo la passata edizione che ha visto una partecipazione di pubblico di oltre 20.000 persone, l'edizione 2010 vedrà alcune significative modifiche strutturali con ampi spazi rivolti agli adulti, con tavoli gioco, tornei e wargames. La parte dedicata ai banchi espositivi e al mercato sarà strutturata e suddivisa in diverse aree distinte, dedicate al Fantasy e al Medioevo Fantastico. Sarà possibile inoltre prenotare, fino ad esaurimento posti disponibili, il pasto a tema (carne fresca di "Balrog" appena cacciato) piu' bevande senza nessuna limitazione, a mezzo internet, così com'era già avvenuto per la prima edizione. La manifestazione comunque offrirà taverne e locande fantasy usufruibili senza prenotazione. Tutti i pasti prenotati a mezzo internet verranno serviti a partire dalle ore 12.30 solo nel giorno di Lunedì di Pasqua.
Biglietto ingresso: 10 Euro. I bambini fino a 5 anni non pagano. Come nella passata edizione ci sarà la possibilità di acquistare biglietti ridotti ordinati a mezzo internet: oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al biglietto intero acquistato alle casse tradizionali darà anche diritto al possessore di presentarsi alle casse ingresso riservate senza dover attendere in coda alle casse ordinarie durante la Manifestazione.
In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento. E’ vietato l’ingresso ai cani. Informazioni: Tel. 0382 970525
DISTANZE DAL CASTELLO DI BELGIOIOSO-Il Castello di Belgioioso è in provincia di Pavia ed è situato a 13 km. da Pavia - 26 km. da Lodi - 39 km. da Piacenza - 52 km. da Crema - 55 km. da Milano - 76 km. da Cremona - 79 km. da Alessandria - 99 km. da Parma - 112 km. da Asti - 114 km. da Bergamo - 121 km. da Brescia.

ORGANIZZAZIONE GENERALE-Associazione Culturale Excalibur. Associazione
Culturale Media Aetas. Istituto di Studi e Ricerche Medioevali
www.belgioiosofantasy.it

Ulteriori informazioni per i Media: Rif. Silvia Grossi
Resp.Ufficio Stampa Ideare srl per Belgioioso Fantasy
tel. 0383.82347 - cell. 348.7265666-comunicazione@ideare-srl.com